Immagine121 SORIANO_CALABROVV_PALAZZO_lIBERTY__SEDE_DELLA_BIBLIOTECA_CALABRESE SORIANO_CALABRO_VV_BIBLIOTECA_CALABRESE_SALE_DI_CONSULTAZIONE

Esprimiamo il nostro cordoglio e la nostra vicinanza alla famiglia  per la  prematura ed improvvisa scomparsa del prof. Nuccio Ordine. Intellettuale prestigioso, studioso e scrittore di fama mondiale, docente entusiasta ed appassionato all'Unical. Come Biblioteca Calabrese, presto lo ricorderemo sia come componente del comitato scientifico di "Rogerius" sia come tenace sostenitore delle istituzioni culturali  e delle biblioteche che considerava decisive per la formazione dei giovani e degli studiosi. É nostro sentito dovere ringraziarlo per i suoi consigli, per la sua attività scientifica e culturale per la sua dedizione alla Biblioteca calabrese che considerava tra  le più prestigiose e rigorose della Calabria.